27 Aprile 2024

Qual è l’età consigliata per mettere l’apparecchio dentale?

L’apparecchio dentale, o ortodonzia, è un trattamento che serve per correggere la malocclusione, ovvero il disallineamento dei denti. È una procedura comune che può migliorare notevolmente l’estetica del sorriso e la funzionalità della masticazione. Non esiste un’età unica consigliata per tutti per mettere l’apparecchio. In questo articolo forniremo alcune utili indicazioni per consigliare quando mettere…

Leggi tutto

POSTED BY

mariopalo81

16 Aprile 2024

Ricostruzione denti rotti? Ecco quando e perché ricorrere agli impianti dentali

Un sorriso smagliante è fondamentale per la propria autostima e per una buona qualità della vita. Denti sani e forti non solo permettono di masticare correttamente il cibo, ma influenzano anche la pronuncia e, di conseguenza, le relazioni sociali. Purtroppo, capita frequentemente che i denti si rompano o si scheggino a causa di traumi, carie…

Leggi tutto

POSTED BY

mariopalo81

8 Aprile 2024

Come avere denti fissi in poche ore con l’implantologia a carico immediato

Denti fissi in una sola giornata: un sogno che diventa realtà grazie all’implantologia a carico immediato, una tecnica innovativa che permette di ripristinare la funzionalità e l’estetica del sorriso in tempi rapidissimi. A Baronissi, in provincia di Salerno, lo Studio Rega offre soluzioni all’avanguardia grazie alle specifiche competenze poste in essere da professionisti del settore,…

Leggi tutto

POSTED BY

mariopalo81

28 Marzo 2024

Buone regole per prevenire placca e tartaro ai denti

La placca e il tartaro sono due nemici giurati della salute dei nostri denti. La placca è una patina appiccicosa e biancastra che si accumula sui denti se non ci si lava correttamente. Se non viene rimossa regolarmente, può indurirsi e trasformarsi in tartaro, una sostanza dura e giallastra che solo un dentista può rimuovere.…

Leggi tutto

POSTED BY

mariopalo81

19 Marzo 2024

Prima visita dei bambini dal dentista: come funziona e quando andare

Portare il proprio bambino dal dentista per un controllo regolare è un passo fondamentale per garantire la salute del suo cavo orale. La prima visita, in particolare, riveste un ruolo cruciale per molteplici fattori che cercheremo di spiegare in questo articolo, offrendo anche utili consigli ai genitori che si sono posti la domanda di quando…

Leggi tutto

POSTED BY

mariopalo81

11 Marzo 2024

Dentisti abusivi: come capire se si rispetta la legge

L’abusivismo odontoiatrico rappresenta un problema serio per la salute dei cittadini. Affidarsi a cure odontoiatriche da parte di persone non qualificate può causare danni gravi e permanenti, con conseguenze non solo estetiche, ma anche funzionali e psicologiche. Come riconoscere un dentista abusivo Ecco alcuni campanelli d’allarme: Prezzi troppo bassi: Se il preventivo che ricevete è…

Leggi tutto

POSTED BY

mariopalo81

4 Marzo 2024

I comportamenti da utilizzare dopo l’installazione dell’impianto dentale

Grazie ai progressi della moderna implantologia computerizzata guidata, è possibile, ad oggi, sostituire un’intera arcata dentale in un’unica seduta e ridurre notevolmente i postumi chirurgici come il gonfiore, il sanguinamento e il dolore. Nonostante tutto, il periodo immediatamente successivo all’intervento rimane il più delicato e importante per assicurarsi una buona guarigione. E’ proprio in questa…

Leggi tutto

POSTED BY

mariopalo81

22 Febbraio 2024

Tecnica GBT: A Salerno l’evoluzione dell’igiene orale indolore

Lo Studio Rega di Baronissi, tra gli studi dentistici all’avanguardia a Salerno, introduce l’innovativa tecnica GBT (Guide Biofilm Therapy) attraverso l’utilizzo di un macchinario all’avanguardia. La tecnica GBT è un particolare metodo utilizzato in odontoiatria, allo scopo di di rendere le sedute di igiene orale più confortevoli, rendendo sempre meno invasiva questa particolare proceduta di…

Leggi tutto

POSTED BY

mariopalo81

19 Febbraio 2024

Carie da biberon: cos’è e come evitarla

La carie da biberon, detta anche carie rampante, è una condizione patologica che colpisce i denti dei bambini piccoli, in particolare quelli in età prescolare. Si manifesta con la comparsa di macchie bianche, gialle o marroni sui denti, che possono evolversi in vere e proprie carie se non curate adeguatamente. Cause La carie da biberon…

Leggi tutto

POSTED BY

mariopalo81

28 Gennaio 2024

Sbiancamento dentale: come funziona e cosa sapere

Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico che consente di rendere i denti più bianchi. È un trattamento sicuro e efficace, ma è importante rivolgersi a un dentista o a un igienista dentale qualificato per ottenere i migliori risultati e prevenire eventuali complicazioni. Il processo di sbiancamento dentale Lo sbiancamento dentale si basa sull’uso di…

Leggi tutto

POSTED BY

mariopalo81