Studio Dentistico Rega

Ortodonzia Salerno

Pratica di Ortodonzia a Salerno

Cos’è l’ortodonzia?
L’ortodonzia è una branca dell’odontoiatria, che si occupa della diagnosi, prevenzione delle malocclusioni e del non corretto posizionamento dei denti e delle ossa mascellari. La maloclussione è causata da un disallineamento dentale.

Conseguenze della maloclussione
La moloclussione dentale, modifica l’equilibrio fra struttura dentale, strutture ossee, muscolari, tendine ad essa collegate e sistema neuromuscolare e osteoarticolare.

Conseguenze
Le patologie occlusali potrebbero causare anche delle ripercussioni a livello cranico e della colonna vertebrale quali:

• Cefalee
  • Squilibri posturali
  • Disturbi della vista e dell’udito.

La terapia da noi consigliata si suddivide in tre fasi differenti
Fase pre-adolescenziale: in questa fase, l’obiettivo del trattamento odontoiatrico, è quello di modificare gli scompensi strutturali, così da permettere uno sviluppo simmetrico delle arcate dentali. Durante questo stadio, si limano le abitudini scorrette del bambino quali, il succhiamento del pollice, l’onicofagia e la deglutizione atipica.

Fase adolescenziale
: In questa fase, il trattamento odontoiatrico punta al miglioramento di un armonico equilibrio funzionale abbinato ad una perfetta estetica del sorriso.

Paziente adulto
: In un’età adulta, il trattamento ha lo scopo di riscostruire una perfetta estetica del sorriso. In questa fase, alla terapia se occorre può essere abbinato, anche un trattamento micro-chirurgico.

Apparecchi
Vi sono diversi apparecchi dentali usati come: Apparecchio dentale fisso, mobile, palatale, trazione extraorale e contenzione.

Prenota una visita presso il nostro studio di Baronissi per eventuali interventi di Ortodonzia.